Frigoriferi industriali

Frigoriferi industriali

La buona qualità dei cibi portati in tavola nasce in dispensa. Una corretta prassi di stoccaggio e conservazione delle materie prima consente di ottenere la massima organizzazione del lavoro, la migliore pulizia degli ambienti e di ridurre gli sprechi. Scegliere frigoriferi industriali , abbattitori e celle frigorifere adeguate fa risparmiare la metà dell'energia. Oggigiorno ridurre i consumi è un obiettivo che vale tantissimo, sia nell’ottica di quelle che sono le finanze personali o familiari sia per l’odierna sensibilità nei riguardi dell’ambiente. Il risparmio energetico è oramai una sorta di dovere civico, oltre a rappresentare una scelta assolutamente intelligente.

Bisogna fare attenzione allo spessore dell'isolamento, che più è consistente e minore è la dispersione termica. Il compressore con gas refrigerante performante a basso impatto acustico è meglio che stia in posizione remota (i condensatori devono stare al riparo da grasso e polvere. Il sistema di sbrinamento e di evaporazione della condensa deve intervenire soltanto se necessario.

Altri accorgimenti consentono ulteriori risparmi sui tempi di controllo e di pulizia, ma anche di allungare la durata degli alimenti. La manutenzione periodica dei frigoriferi industriali e delle altre apparecchiature analoghe va vista come un'importante forma di risparmio, perché segnala guarnizioni rotte e condensatori sporchi di gasso che riducono la durata dei compressori e aumentano notevolmente i consumi elettrici.

Nella scelta dei sistemi di refrigerazione è importante valutare se impiegare apparecchi frigoriferi autonomi (con unità condensatrice incorporata) oppure progettare una centrale frigorifera con i seguenti vantaggi:

  • Riduzione drastica del numero di compressori nell'impianto, grazie all'accorpamento quando possibile
  • Eliminazione dei rumori in cucina
  • Recupero di spazi utili in cucina
  • Recupero del calore prodotto da condensatori per la produzione di acqua calda da utilizzare in cucina o altrove. 




Roma

00162 - Roma (ROMA) Lazio
Via Santa Ciriaca, 16
Distanza dal centro: 3,57 Km
Telefono: 0644701023
Partita IVA: 03620571004
Responsabile trattamento dati: Smargiassi Emanuele